Descrizione
Le ferratelle abruzzesi artigianali sono un dolce tipico tradizionale della gastronomia abruzzese. La loro caratteristica è quella di avere un sapore molto delicato. Se ne hai mai assaggiata una, puoi ricordare quel gusto semplice ma molto piacevole per il palato. Se invece non le conosci ancora, questa è l’occasione giusta per scoprirle!
Non perdere l’occasione di assaggiare la croccantezza e il sapore unico delle Ferratelle Abruzzesi Artigianali, la prelibatezza che ti farà innamorare dell’autentica tradizione culinaria abruzzese.
Ognuna di esse è prodotta seguendo la ricetta tradizionale abruzzese, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità e lavorate a mano con passione ed esperienza.
Questo processo artigianale, tramandato di generazione in generazione, si traduce in un prodotto unico e irripetibile, dal sapore intenso e autentico.
La loro croccantezza, unita alla loro fragranza e al sapore equilibrato, le rende la scelta perfetta per accompagnare il tuo caffè o tè preferito, ma anche come snack o come base per dessert creativi e gustosi. Inoltre, sono prodotte esclusivamente con ingredienti di alta qualità, selezionati con attenzione e cura, senza l’aggiunta di conservanti o additivi chimici.
Sono perlopiù caratteristiche del periodo natalizio, ma puoi mangiarle quando ti va, in ogni momento dell’anno le trovi di originali nel nostro shop online.
Provala adesso e scopri perché questa prelibatezza è considerata una delle eccellenze della pasticceria artigianale abruzzese.
Come gustare le Ferratelle Abruzzesi?
Puoi mangiarle nella loro veste nuda e cruda, oppure puoi abbinarle ad altri cibi e realizzare tante versioni delle ferratelle abruzzesi artigianali.
Per esempio uno dei modi più apprezzati è quello con la confettura di uva spalmata sopra.
La marmellata è l’abbinamento meno peccaminoso, soprattutto se è artigianale, perché fatta in modo tale da non eccedere con sostanze artificiali né con dosi di zucchero che vanno a coprire anche il sapore della frutta fresca.
Se invece non hai problemi di linea, e vuoi osare, prova le ferratelle artigianali con cioccolata o crema…
Andiamo ancora oltre con una ricettina facile facile da ripetere anche in casa, quando hai i bimbi che ti chiedono la merenda, oppure ospiti ai quali non sai cosa offrire perché ti hanno sorpreso con la visita dell’ultimo minuto.
In tutti questi casi, con 2 semplici ferratelle artigianali puoi creare un gustosissimo dolce che tanti ristoranti propongono come dessert tipico. Di cosa si tratta? Di quella che noi chiamiamo “la coperchiola”: 2 ferratelle una sopra l’altra con all’interno la farcitura che preferisci.