Tutta la praticità del tartufo già affettato e pronto all’uso.
Le fettine di Carpaccio di Tartufo Estivo sono conservate in olio extravergine di oliva e sprigionano tutto il loro sapore se servite su pietanze calde.
Aspetto e colore Nero il perimetro della fetta (periodo del tartufo). L’interno della fetta (gleba del tartufo) è di colore marroncino/marrone scuro, dove si possono riuscire a vedere venature sottili di colore più chiaro. Si presenta con fette più o meno regolari ed il suo sapore delicato e gustoso con note di olio extravergine di oliva sono tipiche della ricetta tradizionale Abruzzese.
Modalità d’uso Il Carpaccio di Tartufo Estivo è pronto per impreziosire i vostri piatti.
Si consiglia di usarlo su pietanze calde che permetterà al tartufo di sprigionare il suo profumo e il suo gusto aromatico.
Tartufo raccolto in Abruzzo nello splendido Parco Sirente Velino e selezionato accuratamente. Utilizziamo solo i tartufi maturi per esaltarne le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
In Cucina: Tartufo a fette pronto all’uso, ottimo condimento per primi piatti, carpacci di carne e pesce o per guarnire piatti sfiziosi. Dose consigliata 10-12gr a persona.